LA SOLIDITÀ DI UN GRANDE GRUPPO
Joint venture paritetica tra Stellantis e Crédit Agricole Consumer Finance, Leasys è presente in 10 mercati con un'offerta completa di prodotti e servizi di noleggio e mobilità dedicati e flessibili.
Corporate Governance
MODELLO ORGANIZZATIVO
Leasys, in ottemperanza a quanto disposto dal D.Lgs.231/2001, si è dotata di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo.
Leasys con l’adozione del Modello si pone l’obiettivo di dotarsi di un complesso di principi di comportamento e di Protocolli che, a integrazione del sistema di attribuzione di funzioni e di delega dei poteri, degli altri strumenti organizzativi e di controllo interni, risponda alle finalità e alle prescrizioni richieste dal Decreto, sia in fase di prevenzione dei reati, che di controllo dell’attuazione del Modello e dell’eventuale irrogazione di sanzioni.
In particolare, Leasys intende comunicare ai Destinatari il complesso dei doveri e dei comportamenti cui gli stessi sono tenuti nell’esercizio delle loro funzioni e/o incarichi nell’ambito dei processi esposti a rischio, così come individuati all'interno del Modello.
SCARICA CODICE DI CONDOTTA
Il Codice di Condotta definisce i principi di condotta negli affari del gruppo, oltre agli impegni e alle responsabilità dei dipendenti.
È il fondamento del programma con cui il gruppo intende prevenire e rilevare eventuali violazioni di leggi e di disposizioni regolamentari nell’esercizio della propria attività. Si applica a tutte le Società del gruppo e fa testo anche in caso di norme locali più permissive.
Nelle intenzioni del gruppo, il Codice deve diventare uno standard di best practice anche per quei consulenti, esperti, agenti e concessionari con cui la società intrattiene rapporti d’affari su base continuativa.
SCARICA